Interrate - Politecno Piscine

Progettazione - Realizzazione - Assistenza
Saune, Piscine & Wellness
Politecno Piscine
Vai ai contenuti

Interrate

Piscine
CASSERO IN POLISTIROLO
ACCIAIO
CEMENTO ARMATO
CASSERO IN POLISTIROLO
Il cassero è traspirante ma impermeabile all’acqua, indeformabile e riciclabile al 100%, possiede eccellenti proprietà di isolante termico, di resistenza all’acqua e di capacità di conservazione nel tempo. La sua proprietà isotermica permette alla piscina di mantenere più a lungo la temperatura raggiunta dall’acqua nei mesi estivi e riduce con il supporto di un’idonea copertura isotermica il consumo energetico degli impianti per il riscaldamento.
Inoltre, non è degradabile nel tempo, non costituisce un pericolo per la salute e non crea disordine né sporcizia.
Si possono realizzare piscine con forma regolare o libera senza particolari vincoli, ottenendo una struttura staticamente quasi simile a quella in cemento armato.
PANNELLI D'ACCIAIO
I pannelli in acciaio zincato garantito nel tempo permettono la realizzazioni di piscine solide e resistenti con una garanzia di 20 anni per la portanza della struttura.
Grazie al sistema modulare si possono realizzare piscine con forme e dimensioni svariate a seconda della richiesta del cliente ricoperti a uno strato protettivo a base di zinco. Il perimetro, costituito da pannelli modulari, è di facile e veloce assemblaggio.
La struttura è autoportante grazie ai robusti contrafforti di sostegno.
Le piscine in pannelli interrate possono essere installate su qualsiasi tipo di terreno ma richiedono una base in cemento armato con rete elettrosaldata perfettamente livellata su cui posare i pannelli e il fondo del rivestimento.
I pannelli sono già predisposti con forature adatte agli accessori a murare quali skimmer e bocchette. Inoltre, è possibile realizzare la vasca con bordo a sfioro indispensabile per le piscine ad uso pubblico.

CEMENTO ARMATO
Il sistema classico per costruire una piscina è il cemento armato.
Esso assicura una durata pressoché illimitata, consentendo ampia libertà nella progettazione e nel design.
La piscina in cemento armato, a differenza delle altre, può essere rivestita con piastrelle ceramiche o con mosaico vetroso proposti in molteplici tonalità e sfumature.
Il risultato è un'opera altamente personalizzata e di altissima qualità, naturalmente a questo corrispondono prezzi più elevati e tempi di realizzazione più lunghi.
Se la piscina viene realizzata in contemporanea con l'abitazione tempi e costi si riducono sensibilmente.
Torna ai contenuti